Incidenti stradali

Paura sulla via per il mare. Conducente si ribalta con la Ford ma resta illeso

Un uomo si è catapultato mentre, a bordo del proprio veicolo, viaggiava in direzione di Lecce. Non avrebbe riportato lesioni e, raggiunto dai sanitari del 118, si sarebbe rifiutato di andare in ospedale. Sul posto, per i rilievi, gli agenti della municipale

Un'immagine dell'incidente del pomeriggio

SAN CATALDO (Lecce) – Si è trattato di un incidente spettacolare che non ha però registrato feriti quello accaduto intorno alle 18 di questo pomeriggio sulla via che congiunge San Cataldo a Lecce. Una Ford Fiesta, guidata da un uomo di circa 40 anni, si è completamente ribaltata, davanti agli occhi increduli dei numerosi conducenti che transitavano lungo quel tratto stradale, dopo una domenica in spiaggia.

Non è ancora dato conoscere il motivo dell’accaduto, di quella brusca sbandata che gli ha fatto perdere il controllo. Eppure, quanto si è presentato agli occhi degli automobilisti ha davvero del surreale. Ancora più incredibile il fatto che l’uomo alla guida del mezzo catapultato sulla carreggiata non abbia riportato lesioni, uscendo dall’abitacolo illeso e rifiutando persino di essere accompagnato in ospedale. I testimoni del sinistro, infatti, hanno allertato immediatamente dopo l'episodio i soccorsi, temendo il peggio davanti a quell'auto capovolta sul manto stradale.

Sopraggiunti, i sanitari del 118, hanno potuto appurare come il passeggero fosse in buona salute, a parte il forte spavento. Sul posto - con il traffico andato per alcuni istanti in tilt, tra veicoli e bus urbani che a quell’ora rientravano dalla marina leccese -  sono accorsi gli agenti di polizia municipale del capoluogo salentino per eseguire i rilievi e per ripristinare la normale viabilità, garantita poco dopo con il normale flusso dei mezzi.


Allegati

Si parla di