Incidenti stradali

Tragedia della strada in Lucania, muore 53enne di Copertino

Piero Cipressa 53enne originario di Copertino è rimasto vittima di un terribile incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 23 sulla strada statale 96 bis, nei pressi di Oppido Lucano, a una cinquantina di chilometri da Potenza

Foto di repertorio (tutti i diritti riservati).

 

COPERTINO – E’ sceso per controllare il problema al suo furgone, un Fiat Daily, e chiedere soccorso, quando è stato travolto da un’altra vettura. Per Piero Cipressa, sposato e padre di due figli, florovivaista 53enne originario di Copertino, non c’è stato nulla da fare. L’uomo è morto sul colpo. Il terribile incidente è avvenuto ieri sera poco dopo le 23 sulla strada statale 96 bis, nei pressi di Oppido Lucano, a una cinquantina di chilometri da Potenza. Il conducente dell’auto che ha travolto la vittima, un 61enne del posto, non si è accorto (a causa anche della scarsa illuminazione) della presenza di Cipressa (sembrerebbe che l’uomo non indossasse il giubbotto catarifrangente) sul ciglio della strada. L’impatto tra il fuoristrada Toyota e il 53enne è stato violento.

Secondo i primi riscontri eseguiti dai carabinieri della stazione di Oppido Lucano, il conducente dell’auto che ha travolto il 53enne si sarebbe subito fermato per soccorrere l’uomo, allertando i militari dell’Arma e i sanitari del 118. Un’ambulanza ha raggiunto il luogo dell’incidente pochi minuti dopo, ma per il commerciante copertinese era ormai privo di vita. I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sottoposti a sequestro, mentre l'investitore potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati della Procura di Potenza per omicidio colposo.

 


Si parla di