Incidenti stradali

Si ribalta con l’auto di ritorno dal mare. Trauma cranico per un 29enne

Un ragazzo di Copertino, in mattinata, ha perso il controllo della sua Audi, andando a finire dapprima contro un guardrail, per poi rovesciarsi sull'asfalto. Accompagnato al "Vito Fazzi" di Lecce, ha riportato lesioni al capo e al volto

L'auto del ragazzo ferito (Foto di Antonio Quarta)

COPERTINO – Di ritorno dal mare, intorno alle 9 di questa mattina, si è ribaltato con l’auto poco prima di entrare in paese.  L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale che collega la marina di Sant’Isidoro a Copertino, a circa tre chilometri dal paese.

Un 29enne della cittadina, Gianni Cavalera, viaggiava a bordo della sua Audi quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del veicolo. Non è dato sapere se si sia trattato di un malore, o di un colpo di sonno.

Ma, improvvisamente, il giovane è finito dritto contro il guardrail, per poi rovesciarsi sull’asfalto, all’altezza di un noto stabilimento vitivinicolo della zona.  Soccorso dai sanitari del 118, il giovane è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dove le sue condizioni sono state monitorate tramite accertamenti medici.

Il quadro clinico è apparso meno grave del previsto: ha riportato un trauma cranico-facciale, ora tenuto sotto osservazione nel nosocomio. Oltre ai vigili del fuoco, sul posto, per i rilievi, sono giunti anche gli agenti di polizia municipale di Copertino. Fortunatamente, non vi sono altri veicoli coinvolti nel sinistro, nè persone ferite.


Si parla di