Incidenti stradali

Sbalzato di sella durante il tragico impatto col furgone. Perde la vita un 65enne

Un pensionato di Sannicola è spirato, in mattinata, a seguito dello scontro con un camion guidato da un 36enne di Aradeo. Il sinistro è avvenuto sulla provinciale che conduce ad Alezio: la vittima è deceduta dopo il trasporto in ospedale. Sul posto, i carabinieri della compagnia gallipolina

L'ospedale di Gallipoli

SANNICOLA – L’impatto, violento, non gli ha lasciato scampo. Un 65enne di Alezio è l’ennesima vittima di un incidente stradale sulle vie del Salento. Rosario Spennato, pensionato, è stato infatti sbalzato dalla sella del suo motociclo questa mattina, intorno alle 9, a seguito dello scontro con un furgone Fiat Iveco.

Il sinistro è accaduto sulla via provinciale che collega Sannicola ad Alezio. I due mezzi viaggiavano nei sensi di marcia contrari quando, per cause ancora tutte da chiarire, è avvenuto l’impatto con il camion, condotto da un operaio 36enne di Aradeo. Soccorso dai sanitari del 118, il 65enne è stato immediatamente condotto presso l’ospedale “Sacro cuore di Gallipoli” in gravi condizioni.

Ma è spirato nel giro di pochi minuti, a causa delle lesioni riportate durante la brutale caduta. La sua salma è stata trattenuta nella camera mortuaria del nosocomio della Città Bella, a disposizione dell’autorità giudiziaria.I rilievi del sinistro, volti a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e procedere con l’addebito delle responsabilità, sono nelle mani dei carabinieri della stazione di Sannicola.


Si parla di