Incidenti stradali

Tragico schianto in Sardegna: perde la vita militare salentino, era in attesa del secondo figlio

La tragedia intorno alle 23, a nord di Cagliari. Un 39enne di Muro Leccese, sposato a Casarano, non ce l’ha fatta: è spirato dopo lo scontro con un’Audi A3, sulla quale viaggiavano cinque giovanissimi, rimasti gravemente feriti

I vigili del fuoco sul posto.

CAGLIARI – Rientrato ieri dal Salento, dove aveva trascorso il Capodanno, la sua vita è stata drammaticamente strappata da un sinistro stradale. Nel bilancio di un incidente avvenuto in provincia di Cagliari, oltre ai cinque feriti nello schianto tra due vetture, anche un decesso che ha scosso la comunità del Leccese: il maresciallo Luigi Patella, 39enne di Muro Leccese e sposato a Casarano, ha infatti perso la vita nel tragico schianto avvenuto intorno alle 23 di ieri alla periferia di Senorbì, a nord del capoluogo sardo.

Dopo un periodo in provincia di Brescia la vittima, militare dell’Aeronautica, era stata trasferita dai primi di dicembre presso il Poligono sperimentale e di addestramento del Salto di Quirra a Perdasdefogu, in provincia di Nuoro. Purtroppo è spirato a causa delle gravi lesioni riportate in quel  violento urto, nel quale sono rimasti gravemente feriti dei ragazzi, tutti di circa 20 anni. L’impatto si è verificato tra la Lancia Y sulla quale si trovava il 39enne salentino e un’Audi A3, nel cui abitacolo viaggiava invece la comitiva di giovanissimi amici. La prima vettura è stata ridotta letteralmente a un ammasso di ferraglia. Tanto che i pompieri hanno faticato non poco per estrarre il corpo del militare.

I rilievi e la ricostruzione del sinistro, assieme a tutti gli accertamenti sanitari, sono nelle mani dei carabinieri della compagnia di Domusnovas, sopraggiunti pochi istanti dopo l’impatto fatale. Mentre gli altri coinvolti sono stati smistati nei due ospedali più vicini della zona, per il militare salentino non vi è stato nulla da fare. Agli operatori sanitari, intervenuti per i soccorsi urgenti assieme ai vigili del fuoco, non è rimasto che constatare il doloroso epilogo di una giovane vita: sposato a Casarano, dove la moglie vive assieme al loro primo figlio di appena 4 anni, Patella era in attesa del secondogenito. Un bimbo che, purtroppo, non conoscerà mai suo padre.


Si parla di