Incidenti stradali

Tragico incidente stradale alle porte di Novoli: un 35enne non ce l’ha fatta

Oltre alla vittima, coinvolta nel drammatico sinistro sulla strada che conduce a Veglie, vi sono anche dei feriti. Sul posto, pompieri, 118 e carabinieri

Il luogo del tragico sinistro

NOVOLI – Tragico incidente, nel primo pomeriggio, sulla strada che collega Novoli a Veglie. Un uomo di Veglie di soli 35 anni, Alberto De Lucia, è deceduto nell’impatto, mentre altri tre passeggeri sono rimasti feriti, fortunatamente non in maniera grave. Sono stati tutti estratti dalle lamiere dai vigili del fuoco del distaccamento vegliese e accompagnati presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Nessuno dei tre coinvolti ha riportato gravi ferite.

Video: gli effetti del devastante scontro

Il violento scontro, per cause ancora da ricostruire, è avvenuto tra un furgone allestito per il trasporto di bibite, con a bordo due uomini e una Mercedes Classe A, alla cui guida vi era la vittima, che viaggiava in compagnia della moglie, più anziana di tre anni.  Sul posto, tre ambulanze e due auto mediche, ma per la vittima non vi è stato più nulla da fare. Nonostante gli operatori del 118 abbiano tentato le manovre di rianimazione e il massaggio cardiaco, le gravi lesioni non hanno lasciato scampo.

I rilievi sono in corso da parte dei carabinieri della stazione locale e dei colleghi della compagnia di Campi Salentina. Dai primi riscontri, sembrerebbe che l'impatto, frontale, sia avvenuto a causa dell'improvvisa invasione di carreggiata da parte della vettura. 

Non è dato sapere se all'origine vi sia stato un malore, il tentativo di scansare un ostacolo o altri motivi. La salma del 35enne, intanto, è stata trasferita presso la camera mortuaria dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce, dov'è stata sottoposta all'ispezione cadaverica da parte del medico legale, e poi riconsegnata alla famiglia. 

Alberto De Lucia era un giovane imprenditore nel settore del legno. Solare e benvoluto da tutti, era molto conosciuto nel Salento per la sua passione per il biliardo, avendo peraltro raggiunto la prima categoria.  


Si parla di