Incidenti stradali

Scontro frontale sulla circonvallazione: un 84enne è in gravi condizioni

Il sinistro in centro, a Lecce, nei pressi di un incrocio semaforizzato. L’anziano estratto dai vigili del fuoco e accompagnato d’urgenza in ospedale

Lo scontro fra le due vetture.

LECCE – Scontro frontale fra due auto sulla circonvallazione: un 84enne finisce in ospedale in gravi condizioni. Il sinistro si è verificato intorno alle 11,45 di questa mattina, all’intersezione tra via Leuca e viale Alfieri tra due Fiat Panda, un nuovo modello e uno più datato. Una delle due si trovava ferma al semaforo, l’altra era invece in movimento.

Una mancata precedenza e si è verificato l’urto violento. Immediati i soccorsi ai tre coinvolti: i vigili del fuoco sono sopraggiunti per estrarre l’anziano conducente di uno dei due veicoli dalle lamiere. È stato infatti l’uomo ad avere la peggio, sue le lesioni più gravi. Per lui è partita la corsa in “codice rosso” in ospedale. Ora si trova ricoverato con preoccupanti ferite tenute costantemente sotto osservazione dal personale medico: la prognosi non sarebbe ancora stata sciolta.

Anche la moglie, una donna di tre anni più giovane, è stata sottoposta ad accertamenti: ma le sue ferite non sarebbero particolarmente preoccupanti. Quasi illesa, infine, l’automobilista di 51 anni che si trovava sull’altro veicolo. Oltre ai pompieri e al 118, sono anche intervenuti gli agenti di polizia locale del comando di via Rossini per dirigere la viabilità ed eseguire i rilievi. I veicoli sono stati posti sotto sequestro, come disposto dall’autorità giudiziaria, per via delle gravi lesioni riportate dall’anziano, che ora lotta in un letto d’ospedale.


Si parla di