Incidenti stradali

Finisce con l'auto nella scarpata allo svincolo per l'ospedale. Ma è incolume

Protagonista un 51enne. La sua Vectra ha saltato il guard-rail. In quel punto si sono già verificati altri incidenti analoghi

LECCE – Ha fatto un volo nella scarpata, uscendone miracolosamente illeso. G.D., 51enne di Lecce, è uscito da solo dall’Opel Vectra, dopo aver sbandato allo svincolo e aver scavalcato il guard-rail, finendo in mezzo alle campagne. Aveva le cinture di sicurezza allacciate che hanno assolto bene il loro compito.  E fortuna ha voluto anche che davanti a sé non abbia trovato alberi dal tronco robusto, ma solo rovi e qualche ramo, altrimenti la situazione avrebbe potuto comunque assumere una brutta piega.

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata. La Vectra era appena uscita dalla statale 16 Lecce-Maglie, per imboccare l’uscita verso tangenziale ovest, ospedale “Vito Fazzi” (di cui per fortuna non c'è stato bisogno), Cavallino e Gallipoli, quando all’improvviso, per cause da accertare, il conducente è uscito di strada. Il manto era ancora bagnato per i piovaschi di questa mattina (tanto che vi sono stati anche altri sinistri non gravi, nelle stesse ore, nell’hinterland).

Tutta la scena è stata vista con sospetto e curiosità da un cane di media taglia di un casolare vicino, che è stato poi tenuto a bada dal padrone, mentre sul posto arrivavano i soccorsi: vigili del fuoco, polizia stradale, personale dell’Anas e sanitari del 118.

L’uomo, in ogni caso, non ha avuto necessità di particolari cure mediche, tantomeno di un ricovero. Se l’è cavata con un grosso spavento. Il territorio di competenza è di Cavallino, per questo motivo i rilievi saranno svolti dai carabinieri della stazione, giunti in un secondo momento. Lo svincolo è stato chiuso al traffico il tempo necessario per recuperare il veicolo e riportare il tratto a condizioni di sicurezza, per quanto, proprio quello svincolo, sia di sovente teatro di sinistri analoghi nella dinamica.


Si parla di