Incidenti stradali

Spaventoso incidente: 500 si ribalta, Yaris finisce nelle campagne

È successo nel tardo pomeriggio di ieri sulla Copertino-Sant'Isidoro. Nonostante i danni notevoli, nessuno è rimasto ferito in modo grave. Sul posto la polizia locale di Nardò, i vigili del fuoco e gli operatori del 118

SANT’ISIDORO – Si è rischiata la tragedia, ieri sera, sulla strada provinciale 114, lungo rettilineo che collega Copertino a Sant’Isidoro, marina di Nardò. Alla fine, nonostante i danni ingenti ai veicoli, non vi sono stati feriti gravi. Al punto che la coppia che viaggiava all’interno di una Fiat 500 L, auto che si è addirittura ribaltata due volte, n’è uscita quasi del tutto illesa, non essendo resosi necessario il trasporto in ospedale.

Le cause del sinistro, avvenuto nel tardo pomeriggio, sono in fase d’accertamento da parte della polizia locale di Nardò, intervenuta sul posto insieme con i sanitari del 118 e una squadra di vigili del fuoco. Forse non c’è stato nemmeno impatto reale fra i due veicoli (l'altra auto coinvolta è una Toyota Yaris), ma i rispettivi conducenti potrebbero essersi scansati a vicenda, per evitare un frontale, subendo alla fine sorti diverse.

Cosa sia accaduto realmente, appunto, dovranno stabilirlo gli agenti di polizia locale, sta di fatto che il conducente della Yaris, un uomo di Avetrana, che viaggiava in direzione di Copertino, è uscito fuori strada, finendo in fondo alle campagne ai margini della provinciale, mentre la 500, proveniente dal senso di marcia opposto, si è ribaltata. Solo il guidatore della Yaris è stato trasportato in ospedale, a Gallipoli, in codice verde per accertamenti. Dunque, nessuna lesione particolarmente grave, nonostante l’incidente sia stato per tutti i coinvolti davvero spaventoso.


Si parla di