Incidenti stradali

Perde il controllo, il miniescavatore cade per strada e il cassone si ribalta

Forse un dislivello a bordo della corsia all'origine di uno spaventoso incidente sulla Nardò-Avetrana. Il conducente ferito lieve

PORTO CESAREO – Tragedia sfiorata questa mattina sulla provinciale 359 che collega Avetrana e Nardò. Un camion che viaggiava in direzione sud, all’improvviso, è rimasto coinvolto in un incidente autonomo, causato, presumibilmente, da un dislivello a bordo strada e dal pesante carico che trasportava, provocando in questo modo uno squilibrio che ha fatto perdere il controllo dello sterzo.

L’operaio di una ditta che era alla guida del mezzo pesante aveva sul cassone un miniescavatore per la movimentazione di terra. L’incidente è avvenuto intorno alle 7 nel tratto compreso fra Boncore, frazione di Nardò, e Porto Cesareo. Al momento della perdita di controllo, il camion ha fatto un semi-giro su sé stesso, il miniescavatore è caduto sulla strada e lo stesso cassone si è rovesciato, ponendosi di traverso e occupando l’intera carreggiata, mentre la cabina ha impattato contro un muretto a secco e il conducente è rimasto bloccato all’interno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, operatori del 118 e i carabinieri del Nucleo operativo radiomobile di Gallipoli. I vigili del fuoco hanno estratto l’uomo dall’abitacolo, per fortuna in discrete condizioni, tanto che è stato successivamente trasportato in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, in codice giallo, per alcuni accertamenti: ha riportato una frattua a una gamba. I carabinieri, invece, hanno avviato i rilievi. 


Si parla di