Incidenti stradali

L’auto sbanda, esce fuori strada e si ribalta: una 26enne in prognosi riservata

L’incidente, nel quale non sono rimasti coinvolti altri veicoli, si è verificato lungo la via che collega Copertino a San Pietro in Lama. Sul posto vigili del fuoco, 118 e carabinieri

L'auto ribaltata dopo il sinistro.

MONTERONI DI LECCE – L’auto esce fuori strada e si ribalta: in due finiscono in ospedale, una 26enne è in prognosi riservata. L’incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi nel territorio di Monteroni di Lecce, lungo la via provinciale che collega Copertino a San Pietro in Lama. Poco prima delle 12 la Lancia Y, condotta da un leccese di 35 anni, è infatti finita con violenza nel terreno che costeggia la via e si è rovesciata.

Immediati i soccorsi allertati dagli altri automobilisti di passaggio i quali, davanti alla scena, hanno temuto il peggio. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale ma, al loro arrivo, i due occupanti dell’abitacolo erano stati già estratti. Ad avere la peggio la passeggera, che ha riportato lesioni più gravi, tanto da essere poi accompagnata d’urgenza  in ospedale.

Dopo i primi accertamenti, la 26enne originaria di Galatina è stata accompagnata presso il "Vito Fazzi" dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata. Lesioni meno gravi invece per il proprietario della vettura, trasportato in ospedale in "codice giallo".

Sul luogo del sinistro, nel quale non sono rimasti coinvolti altri veicoli, sono infatti arrivati gli operatori del 118 per le prime medicazioni. Non è dato sapere che cosa abbia determinato la brusca sbandata da parte del conducente: saranno le successive ricostruzioni a stabilirlo. I rilievi, intanto, sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Monteroni di Lecce e dei colleghi della compagnia del capoluogo salentino. Sono in corso ulteriori approfondimenti medici sul concudente per verificare l'eventuale presenza di alcol o stupefacenti nel sangue al momento della guida.


Si parla di