Cronaca

Scende dall'auto e viene travolto. Pedone in gravissime condizioni

Un 29enne è stato trasportato d'urgenza in ospedale, in seguito ad un grave incidente che si è verificato, intorno alle 18, sulla via che congiunge Torre Lapillo a Veglie. Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione

TORRE LAPILLO (Porto Cesareo) - Ancora sangue sulle strade salentine. L'ennesimo incidente si è verificato nel pomeriggio, intorno alle 18, sulla via che congiunge Torre Lapillo, la marina di Porto Cesareo, a Veglie, all'altezza dello svincolo per la marina ionica. Un ragazzo, Simone Martena, 29enne di Carmiano in forza all'Esercito, stava viaggiando a bordo della sua Fiat Punto, di colore bianco, quando, scendendo dal mezzo, sarebbe stato travolto da una seconda autovettura, presumibilmente dello stesso modello della vittima.

L'impatto, violento,  ha sbalzato l'uomo, poi finito sul manto stradale, dove ha zigzagato per alcune decine di metri, finendo  in un punto piuttosto distante dall'impatto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 di Torre Lapillo, assieme ai colleghi da Veglie, con l'ambulanza medicalizzata.

Le condizioni dell'uomo hanno destato, sin dai primi istanti, preoccupazione nel personale medico e paramedico. Trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Copertino, il pedone è stato sottoposto all'esame della Tac su tutto il corpo. Intubato, è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione dell'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce.

 


Si parla di