Cronaca

Fiamme a Carmiano. Divampa l’incendio e distrugge la Fiat di un magazziniere

L’auto di un 45enne, incensurato, parcheggiata in via San Gaetano, è stata completamente demolita dal rogo scoppiato intorno alle 22. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche i carabinieri. Al momento, non è esclusa la natura dolosa dell’accaduto

L'immagine dell'incendio

CARMIANO – Impossibile avvicinarsi a quella coltre densa di fumo che, vista da lontano, aveva le sembianze d un’apocalisse in corso. E, invece, si trattava dell’incendio, l’ennesimo, di un’autovettura. Intorno alle 22,15 infatti, una Fiat Multipla, di colore bianco, è stata avvolta dalle fiamme a Carmiano, al civico 5 di via San Gaetano, senza “sopravvivere” a quelle lingue di fuoco, che l’hanno divorata, non lasciando nulla se non una carcassa di ferro.

Gli ingenti danni al veicolo, appartenente a C.M., un 45enne residente in quella via, magazziniere incensurato, ancora in fase di quantificazione, non sono coperti da polizza assicurativa. Sul luogo, per domare il rogo e ripristinare la normalità, per scongiurare il rischio che, nel giro di pochi attimi, la situazione degenerasse, i vigili del fuoco del distaccamento di Veglie, assieme ai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina.

I rilievi utili alle indagini e alla ricostruzione dell’origine dell’accaduto sono, al momento, ancora tutti da accertare: i militari dell’Arma non escludono la natura dolosa dell'episodio che, fortunatamente, non ha coinvolto anche l'abitazione dell'uomo, in corrispondenza della quale la Multipla era stata lasciata in sosta.


Si parla di