Cronaca

Torna l’incubo incendi: in fiamme il furgone di un ambulante

Il mezzo, di un commerciante 50enne di Monteroni di Lecce, è stato distrutto da un rogo: si indaga per stabilirne la causa

Foto di repertorio

MONTERONI DI LECCE - In fiamme il furgone di un venditore ambulante di calzature. E’ accaduto una ventina di minuti dopo la mezzanotte a Monteroni di Lecce. Il Fiat Daily, appartenente a al commerciante di 50 anni, residente nel piccolo comune, era parcheggiato in via Giordano, dove il malcapitato risiede.

Il rogo, la cui natura è ancora in fase di accertamento, ha consumato le lamiere e arrecato danni ingenti anche a parte della merce che era custodita all’interno. Sul posto, per domare le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco. I pompieri hanno anche eseguito un sopralluogo, alla presenza dei carabinieri della stazione locale, alla ricerca di tracce utili alle indagini.

Nulla di sospetto, in realtà, è stato intervenuto sul luogo dell’incendio. Ma la pista dolosa non è esclusa al momento. Sono in corso maggiori accertamenti da parte dei militari dell’Arma, i quali ascolteranno il proprietario del camion, per risalire ad eventuali elementi che possano mettere in evidenza la volontà da parte di qualcuno di lanciare un messaggio intimidatorio.


Si parla di