Cronaca

Divampa un incendio doloso: fiamme danneggiano due vetture

E’ accaduto poco dopo la mezzanotte, a Squinzano. Una Ford Mondeo e una Opel Agila, intestate allo stesso proprietario, colpite da qualcuno

Foto di repertorio

SQUINZANO – Un incendio doloso, a Squinzano, danneggia due autovetture. Le fiamme sono state appiccate nella note a una Ford Mondeo, ma si sono poi propagate anche alla vettura parcheggiata accanto, una  Opel Agila. Il rogo è stato appiccato una decina di minuti dopo la mezzanotte, quando il proprietario di entrambi i veicoli ha udito il crepitio dei vetri dei finestrini, mandati in frantumi dal calore. Il primo mezzo è intestato a un pensionato di 70 anni, incensurato. Il secondo alla figlia, una 49enne.

E’ uscito per strada, in via I Maggio, notando le fiamme. Si è rivolto immediatamente al numero di pronto intervento del 115, per chiedere aiuto ai pompieri. Sul posto, i vigili del fuoco del comando provinciale.  Assieme ai “caschi rossi”, sono giunti anche i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Campi Salentina, per eseguire i rilievi, sotto il coordinamento del capitano Alan Trucchi.

Dalle prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe di natura dolosa. La modalità con cui il fuoco si è propagato, infatti, lascia presupporre la volontarietà di qualcuno. I militari dell’Arma stanno raccogliendo gli indizi, anche sulla scorta della visione dei filmati di videosorveglianza installati nei paraggi. Al momento, però, le cause sono del tutto sconosciute.


Si parla di