Cronaca

Il guasto scatena il fuoco: le fiamme distruggono completamente una minicar

Un agricoltore di Copertino ha avuto giusto il tempo di abbandonare l'abitacolo: un incendio gli ha liquefatto la vettura in Largo Lago Rosso, sulla statale

L'auto incenerita a Copertino

COPERTINO – Ha avuto giusto il tempo di fermarsi e abbandonare l’abitacolo, prima che la vettura prendesse fuoco. E’ stata letteralmente liquefatta, la mini car Ligier, intestata a un agricoltore di Copertino, protagonista di una brutta avventura, nel pomeriggio di domenica. Intorno alle 18,30, infatti, si trovava sulla strada statale che collega Maglie a Gallipoli.

Giunto all’altezza di Largo Lago Rosso, ha potuto fermarsi: qualche minuto prima, ha avvertito un guasto al suo veicolo. E’ partita la fiammata dal vano motore e a lui non è rimasto che abbandonare velocemente il veicolo. Ha allertato il 115, per chiedere aiuto e sul posto sono giunti i vigili del fuoco del comando provinciale. Spento il rogo, però, della vettura non è rimasto altro che ferraglia.

Il punto dell’incendio è stato anche raggiunto dai carabinieri della tenenza di Copertino, i quali hanno aiutato i pompieri durante le operazioni di spegnimento del rogo e poi di rimozione del veicolo, evitando rischi per gli automobilisti di passaggio. Nessuna conseguenza per le altre auto, né per il titolare del mezzo.


Si parla di