Cronaca

Notte di fuoco: incendio distrugge le auto di una coppia, lei farmacista

Una ventina di minuti prima delle 3 una Lancia Y e una Kia Sportage sono state divorate dalle fiamme a Castro. Una è di proprietà della titolare della farmacia di Vignacastrisi

I pompieri sul luogo dell'incendio.

CASTRO – Fuoco anche questa notte nel Salento: in fiamme le auto di una coppia, lei farmacista, lui impiegato. È accaduto a Castro dove sono andate in fumo una Lancia Y e una Kia Sportage, intestate rispettivamente a marito e moglie di 54 e 56 anni, la donna titolare della rivendita di farmacia “San Giovanni” di Vignacastrisi. Il rogo è divampato una ventina di minuti prima delle 3 in via di Mezzo, divorando la carrozzeria dei veicoli.

Entrambe le vetture colpite dalla fiammata sono state completamente distrutte, per un danno complessivo che si aggira attorno a svariate migliaia di euro. Solo la Kia risulta coperta da una polizza assicurativa per eventi simili. Sul luogo sono accorsi i vigili del fuoco dei distaccamenti di Tricase e Maglie per spegnere l’incendio e limitare le conseguenze agli altri mezzi.

Le indagini sono nelle mani dei carabinieri di Spongano che hanno preso parte al sopralluogo. I militari hanno già mappato le videocamere di sorveglianza utili per ricostruire l’accaduto. La natura del rogo è ufficialmente in fase di accertamento, sebbene inquirenti e gli stessi pompieri sospettano la matrice dolosa.


Si parla di