Cronaca

Impatto in curva fra due auto, tre feriti in ospedale

Un grave incidente stradale s'è verificato nel pomeriggio sulla strada provinciale che collega Alezio a Taviano, all'ingresso del primo comune. Nell'impatto coinvolte una Multipla ed una Lancia Lybra

IMG_8135-16

ALEZIO - Un grave incidente stradale s'è verificato nel pomeriggio sulla strada provinciale che collega Alezio a Taviano, al chilometro 1, quasi all'ingresso del primo comune. Per cause in fase d'accertamento, all'altezza di una curva, due auto sono entrate in collisione. Si tratta di una Fiat Multipla e di una Lancia Lybra. Lo scontro è stato quasi frontale, particolarmente violento: le due auto sono andate a collidere agli angoli dei rispettivi cofani anteriori. Tre, in tutto i feriti: un 25enne di Taurisano, Antonio De Icco, che viaggiava nella Multipla, e due giovani di Alezio, Cosimo Picciolo, di 27 anni, e Moreno Zinzeri, di 20, che si trovavano all'interno della Lybra.

Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, per soccorrere i feriti, ed i carabinieri della stazione locale, ai quali sono demandate le indagini per ricostruire la dinamica. I feriti sono stati condotti tutti quanti presso l'ospedale di Gallipoli. Diverse le ferite subite nell'impatto. Il più grave di tutti è De Icco, che nello scontro ha riportato lesioni all'addome e alle gambe, e che è stato condotto in ospedale in codice rosso; meno preoccupanti le condizioni dei due giovani di Alezio, comunque portati a loro volta nel nosocomio gallipolino per accertamenti. Per fortuna nessuna delle persone coinvolte sarebbe comunque in pericolo di vita.


Si parla di