Cronaca

Il Riesame rigetta la richiesta di dissequestro, il Parco Gondar resta chiuso

Nuovo rigetto dell'istanza presentata dai legali dei proprietari della struttura. Ultimo spiraglio il ricorso in Cassazione

LECCE – Sembra calare definitivamente il sipario sulla stagione del Parco Gondar di Gallipoli. A distanza di circa due mesi i giudici del Riesame hanno nuovamente rigettato l’istanza di dissequestro presentata dai legali dei proprietari della struttura, gli avvocati Michele Bonsegna, Ladislao Massari e Sabrina Conte. Resta dunque valido il sequestro del 24 settembre dell’anno scorso. Un provvedimento che rischia inevitabilmente di compromettere l’intera stagione della struttura destinata a ospitare concerti ed eventi. Un altro duro colpo per il turismo gallipolino, già alle prese con i problemi di natura giuridica del Samsara e degli altri lidi del litorale ionico.

Lottizzazione abusiva, falso, invasione e deturpamento dei terreni le ipotesi di reato al centro dell’inchiesta che ha portato al rinvio a giudizio di sette persone nel processo che si è aperto dinanzi al giudice della seconda sezione penale, Pasquale Sansonetti. Sulla prima pronuncia del Riesame è pendente il ricorso in Cassazione.


Si parla di