Cronaca

Rubano macchinette dal bar e abbandonano furgone: ripresi da videocamere

Il furto, nella notte, ad Alezio. Una banda ha svaligiato un locale, per poi lasciare il mezzo nelle campagne di Sannicola. Indagini dei carabinieri

Foto di repertorio

ALEZIO – Un altro bar-ricevitoria svaligiato nella notte. E’ accaduto in piazza Vittorio Emanuele II ad Alezio, ai danni della caffetteria “Trieste”. Alcuni malviventi, forse gli stessi autori del colpo della notte precedente a Spongano, hanno manomesso la serratura della porta di ingresso per poi introdursi nel locale. Si sono impossessati di due slot-machine e di una macchina cambia monete, e sono fuggiti apparentemente senza prendere nient’altro.

Dopo aver caricato l’ingombrante bottino a bordo, si sono dileguati verso la periferia nord del paese, per poi abbandonare un furgoncino (risultato rubato ad Alliste nella notte) alle porte di Sannicola per poi fuggire a bordo di un'autovettura di colore nero. All’interno, la banda ha lasciato le “carcasse” degli apparecchi elettronici e portato via il contenuto, ancora in fase di quantificazione.

Sul posto, allertati dallo stesso proprietario, i carabinieri della stazione di Alezio. Sono stati proprio i militari, coordinati dai colleghi della compagnia di Gallipoli, ad avviare le indagini sin dai primi istanti. E, durante i primi sopralluoghi, è spuntato il mezzo che ora è dichiarato sotto sequestro per i successivi rilievi. Al vaglio degli inquirenti, fortunatamente, anche le videocamere di sorveglianza installate all’esterno dell’attività commerciale. Da quei fotogrammi potrebbe emergere, a stretto giro di posta, tutta la verità.


Si parla di