Cronaca

Aprono la cassaforte di una casa, ma trovano poche banconote. Ladri via col fucile

E’ accaduto a Castrignano del Capo, nella serata di ieri. I malviventi sono ora ricercati dai carabinieri

Foto di repertorio

CASTRIGNANO DEL CAPO - Ennesimo furto d’armi nel Salento. Ad essere colpita, nelle ultime ore, un’abitazione a Castrignano del Capo. I malviventi, che evidentemente erano a conoscenza dell’esistenza dell’arma, hanno infatti preso di mira un appartamento in via Terra Greci, approfittando dell’assenza dei proprietari.

Una volta all’interno, dopo aver manomesso la serratura di una delle porte, i ladri si sono diretti alla cassaforte. Ma hanno portato via soltanto poche banconote, ancora in fase di quantificazione, per qualche centinaia di euro. Prima di scappare, però, hanno anche recuperato un fucile da caccia, che il proprietario deteneva regolarmente all’interno di un armadietto metallico, così come previsto dalla normativa.

Scoperto l’accaduto, al rientro, al malcapitato non è rimasto altro che allertare le forze dell’ordine. Sul posto, i carabinieri della stazione locale, assieme ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Tricase, guidati dal capitano Alessandro Riglietti.


Si parla di