Cronaca

Addosso passamontagna e guanti per svaligiare distributore: ripresi dalle telecamere

I carabinieri sono sulle tracce della banda che, la scorsa notte, ha messo a segno un furto nell’area di servizio “Ip” di Muro Leccese. Rubati contanti e sigarette

Foto di repertorio.

MURO LECCESE – Ladri in azione nella notte. In tre, tutti coi passamontagna sul volto e muniti di guanti, hanno messo a segno un furto ai danni di un distributore di Muro Leccese. Intorno all’una e mezzo hanno infatti preso di mira la caffetteria e area servizio all’interno della stazione Ip, in via Malta.

Dopo aver forzato la porta finestra del bar si sono impossessati di confezioni di sigarette per un valore di circa mille e 800 euro e una somma in denaro di altri 200 euro. E non è tutto. Prima di dileguarsi, hanno “visitato” anche gli uffici dell’attività commerciale, dove sono riusciti a rimediare contanti per altri 300 euro. ogni manovra sempre con i guanti sulle mani per non lasciare impronte digitali.

La banda, che nel frattempo si è allontanata mentre dall’esercizio partiva il sistema di allarme, è stata però immortalata dal sistema di videosorveglianza. I tre malviventi sono ricercati dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Maglie, guidati dal capitano Giorgio Antonielli. Sono infatti intervenuti per eseguire i primi rilievi e per recuperare i filmati delle telecamere.


Si parla di