Cronaca

Col passamontagna nel discount: porta via il registratore di cassa con 150 euro

Il furto è avvenuto intorno alle 20 di ieri, all'interno del supermercato "Md" di Aradeo. Le videocamere potrebbero aver immortalato il malvivente

Foto di repertorio

ARADEO – Si è temuto potesse essere una rapina ma, “fortunatamente”, si è trattato un furto. Terminato, peraltro, con un magro bottino di appena 150 euro. Il furto aggravato, questa l’accusa al momento a carico del ricercato, è avvenuto intorno alle 20 di ieri, ad Aradeo. Un individuo, con il volto travisato da un passamontagna, si è presentato nei locali del discount “Md”. Nel giro di pochi secondi, senza usare alcuna violenza né minaccia, ha messo a segno il colpo: ha, infatti, puntato direttamente al registratore di cassa.

 Lo ha “ripulito” di una somma in contanti di poco più di un centinaio di euro.  Arraffato il bottino, si è allontanato dal market rapidamente, a piedi, attraverso le vie adiacenti. Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, per avviare le indagini.

Allertati dagli stessi gestori dell’attività commerciale, i militari dell’Arma hanno raccolto sia le descrizioni del malvivente, piuttosto giovane secondo le descrizioni, sia i filmati delle videocamere installate nelle vicinanze. E’ piuttosto probabile che gli “occhi elettronici” installati nell’isolato abbiano immortalato gli istanti della fuga del malvivente.


Si parla di