Cronaca

Ladri “devoti” fanno razzia: via con le offerte, fotocamera e pc del parroco

L’episodio, nei giorni scorsi, ai danni della chiesa madre di Carmiano. Dopo essere entrati tramite una finestra, si sono impossessati di una somma di circa mille e 500 euro lasciate dai fedeli, oltre a una macchina fotografica e un computer. Il colpo scoperto il mattino seguente

La Chiesa madre di Carmiano (Foto di Daniele Natale)

CARMIANO – Ladri “fedeli” fanno irruzione in parrocchia. Non avevano di certo intenzioni mistiche i malviventi che, intorno alle due di notte tra martedì e mercoledì, si sono introdotti nella chiesa madre di Carmiano. Non essendo riusciti ad accedere tramite i portoni principali del luogo di culto, si sono ricavati un accesso tramite una delle finestre.

Una volta all’interno, hanno arraffato denaro e merce per un valore che supera i duemila e 500 euro. Una somma di circa mille e 500, infatti, è quella composta dalle monete delle offerte lasciate dai fedeli. Bottino al quale si aggiunge anche il computer portatile del parroco, e una fotocamera digitale.

Il colpo è stato scoperto soltanto alle prime luci del giorno, quando la chiesa è stata riaperta per la celebrazione della prima messa mattutina. Dell’accaduto sono state informate le forze dell’ordine, che ora stanno valutando la presenza delle videocamere di sorveglianza.


Si parla di