Cronaca

Non si ferma l'ondata di furti: due appartamenti "visitati" dai ladri

Gli appartamenti sorgono in via Manzoni e in via Monti. I ladri hanno forzato porte e finestre e sono fuggiti con un paio di computer e diversi gioielli. Le indagini su entrambi i casi sono affidate alla polizia

Una volante della polizia.

 

LECCE – Ancora due furti consumati in appartamenti, presumibilmente nel cuore della notte scorsa, in città: episodi che si sommano a quelli già trascorsi. Un problema che ha già mosso un’ampia discussione, tanto che il 12 ottobre scorso, il prefetto aveva convocato i massimi esponenti delle forze dell’ordine, per fare il punto della situazione.

In entrambi i nuovi casi, sono intervenuti gli agenti di polizia della sezione volanti di Lecce. Gli episodi sono avvenuti in due luoghi non del tutto lontani fra loro: uno in via Alessandro Manzoni, fra il rione Santa Rosa e il quartiere Centro-Mazzini; l’altro, in via Vincenzo Monti, in zona Salesiani. Entrambe le vie distano, però, poche centinaia di metri fra loro e si raggiungono facilmente percorrendo la circonvallazione, in particolare nel tratto di viale Ugo Foscolo.

In via Manzoni, dove vi sono diverse palazzine con terrazzi che si affacciano direttamente al piano terra, i ladri sono entrati forzando una finestra e, dopo aver rovistato in giro, sono fuggiti portando via due computer e diversi gioielli. Valore approssimativo, 2mila euro. In via Monti, invece, i ladri sono entrati in uno stabile, riuscendo a forzare il nottolino della porta d’ingresso. In questo caso, sono scappati via, portando con sé un cofanetto pieno di gioielli. 


Si parla di
  • Via Alessandro Manzoni
  • furti