Cronaca

Furgone contro colonnina del distributore, ma il colpo sfuma. Caccia all’Iveco bianco

Un furto fallito, nella notte, a San Cesario di Lecce. Malviventi incappucciati hanno sradicato il dispositivo per il rifornimento self service della stazione "Ip"

La colonnina divelta nella notte dai malviventi

SAN CESARIO DI LECCE - Torna l'incubo furti nei distributori. Alcuni passanti hanno notato dei movimenti sospetti e allertato le forze dell’ordine. Un colpo sventato, la scorsa notte, nei pressi di un’area di servizio, alla periferia San Cesario di Lecce, non molto distante dalla strada che conduce a Galatina. Poco prima delle 2, degli automobilisti, di passaggio hanno avvistato alcuni individui, tutti travisati da cappucci e passamontagna, nei pressi della stazione di servizio “Ip”, poco distante da un discount della zona.

Sul posto, sono giunti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Lecce, per eseguire alcuni accertamenti. Al momento, non vi è nessuna traccia del furgone di colore bianco, modello Iveco, segnalato ai militari, ma sono al vaglio degli inquirenti i filmati del sistema di videosorveglianza. Fortunatamente, stando a un primo sopralluogo, la banda non avrebbe portato via i contanti contenuti all’interno del dispositivo per il rifornimento self-service.

Nel corso della mattinata, anche i carabinieri della stazione di San Cesario di Lecce si sono recati sul luogo dell’accaduto, per cercare di raccogliere altri dettagli investigativi che potrebbero rivelarsi determinanti. Diversi i distributori nella fascia urbana che circonda la città colpiti nel corso degli ultimi mesi. Le stazioni di rifonrimento di Lequile, San Cesario di Lecce, Cavallino e Merine sono state spesso oggetto di "visite" da parte di bande specializzate in razzie simili.


Si parla di