Cronaca

La mafia uccide, il silenzio pure: il fratello di Peppino Impastato nel Salento

Giovanni Impastato, fratello della vittima di mafia, presenterà il suo libro “Oltre i cento passi” sabato prossimo, 19 gennaio, ad Alezio

Foto da Ansa.

ALEZIO – La mafia uccide, il silenzio pure. Questo il titolo di un dibattito organizzato ad Alezio, sabato 19 gennaio, nel quale sarà presente un illustre testimone della lotta a favore della legalità: Giovanni Impastato, fratello del celebre Peppino, vittima appunto di mafia.

L’incontro, a partire dalle 18,30, è stato pianificato dall’associazione culturale “Atlantide”, del luogo ed è aperto al pubblico e gratuito. Assieme a Impastato, prenderanno parte anche Sabrina e Viviana Metrangola, le figlie di Renata Fonte, la politica salentina assassinata nel 1984, qualche anno dopo la morte di Peppino.

Sarà anche l’occasione per discutere del libro scritto dal fratello del giornalista siciliano e intitolato “Oltre i cento passi”: un volume di circa 200 pagine, che ripercorrono non soltanto la vita di Peppino e della sua combattiva madre Felicia, ma narrano anche della lotta antimafia di Cinisi, grazie all’esperienza di Casa Memoria e di un’altra guerra, quella giudiziaria, per ottenere la verità.


Si parla di