Cronaca

Fermato in auto per un controllo, era ricercato in Svizzera per violenza sessuale

Un 61enne, originario di Melissano, è incappato nell'alt dei carabinieri dell'aliquota operativa della compagnia di Casarano. Su di lui pendeva una richiesta d'arresto per estradizione. A Matino un 26enne marocchino denunciato per tentato furto

Il comando della compagnia di Casarano.

MELISSANO – Fermato per un normale controllo stradale, un uomo di 61 anni è finito nel carcere di Borgo San Nicola perché ricercato in Svizzera per reati associati alla violenza sessuale. Luigi Portaccio, 61enne di Melissano, è accusato di episodi criminosi commessi tra il 1997 e il 2006 e su di lui pendeva una richiesta di arresto per estradizione richiesta dalla confederazione elvetica.

L’uomo è stato identificato dai carabinieri della compagnia di Casarano grazie alla banca dati in uso alle forze di polizia.

E sempre i militari della medesima aliquota operativa, con la collaborazione dei colleghi della stazione di Casarano, hanno proceduto la scorsa notte alla denuncia a piede libero per tentato furto di S.K., un 26enne originario del Marocco. Il giovane è stato sorpreso a Matino nei pressi dell’abitazione di un pensionato con arnesi atti allo scasso. 


Si parla di