Cronaca

Fermato a bordo di uno scooter con circa mezzo chilo di cocaina, patteggia

Tre anni e mezzo e 12mila euro di multa il 26enne già condannato in passato per assalti al cantiere Tav di Chiomonte del 2013

LECCE – Ha patteggiato una condanna a 3 anni e mezzo di carcere e 12mila euro di multa, G.M, 26enne di Lecce, fermato il 28 marzo scorso dalla Squadra mobile di Lecce con mezzo chilo di droga. M. è stato fermato alla periferia del capoluogo, in via Adriatica. Era alla guida del suo scooter Kimco. Gli investigatori, evidentemente, dovevano tenerlo d’occhio da diverso tempo e durante un controllo nel ciclomotore, hanno trovato nel bauletto cocaina per circa 500 grammi.

Il 28enne è assistito dall'avvocato Francesco Calabro, che ha concordato la pena con il pubblico ministero titolare del procedimento. G.M. è uno dei giovani condannati nel 2015 a due anni e dieci mesi, con pena sospesa, per l’assalto al cantiere di Chiomonte da parte di attivisti No Tav avvenuto la notte tra il 13 e il 14 maggio del 2013. Le indagini furono portate avanti dalla Digos. Per le stesse vicenda la Procura torinese aveva invocato una condanna più severa, contestando le finalità di terrorismo, non riconosciute in Cassazione.


Si parla di