Cronaca

Chiama il 117 e segnala il geometra evasore. "Non ha fatturato"

La finanza ha rilevato un caso di evasione fiscale perpetrata da un professionista, il quale avrebbe percepito proventi relativi a prestazioni professionali non emettendo la fattura. L'attività dalla segnalazione di un cittadino

 

PORTO CESAREO - La guardia di finanza della brigata di Porto Cesareo ha rilevato un caso di evasione fiscale perpetrata da un geometra della zona il quale avrebbe percepito proventi relativi a prestazioni professionali eseguite omettendo di emettere la relativa fattura.

L’aspetto peculiare è che l’attività è scaturita dalla segnalazione piuttosto circostanziata di un cittadino al 117.

I successivi controlli hanno consentito di riscontrare che il professionista, a fronte di una prestazione relativa all’accatastamento di un’abitazione, eseguita lo scorso anno, non aveva rilasciato il documento fiscale.

L’episodio, indipendentemente dal valore della prestazione non fatturata, non particolarmente rilevante, secondo gli stessi finanzieri è importante “perché costituisce un segnale concreto della collaborazione dei cittadini nel contrasto all’evasione fiscale, anche nelle sue forme apparentemente meno insidiose”.


Si parla di