Cronaca

Estorce denaro ai genitori con una pistola giocattolo: nei guai un 26enne

Un ragazzo di Lizzanello non dovrà avvicinarsi alla casa dei famigliari. Un 36enne di Maglie arrestato per il reato di spaccio nel 2010

Foto di repertorio

MAGLIE – Un 36enne di Maglie ritorna in carcere: dovrà scontare la pena di 10 mesi di reclusione e pagare una multa di mille e 750 euro. Nicola Eder Di Nunzio, infatti, dovrà scontare la pena a seguito del ripristino dell’ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce.

Il reato di spaccio e detenzione di sostanza stupefacente si riferisce a quanto accaduto a Maglie il 10 agosto del 2010. Arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso il carcere di Lecce a disposizione dell’autorità giudiziaria. A Lizzanello, inoltre, D.M., un 26enne è stato denunciato per aver cercato di estorcere denaro ai propri genitori.

Per farlo, ha utilizzato una pistola giocattolo prova del tappo rosso. I militari del luogo gli hanno notificato la misura cautelare del “divieto di avvicinamento all’abitazione e luoghi frequentati da persona offesa”, emessa dal gip.


Si parla di