Cronaca

Esecuzioni penali, imprenditore edile arrestato due volte in due mesi

Un melissanese nei guai questa volta per aver reso inutilizzabile un camion pignorato. A Ruffano, invece, manette per spaccio

La stazione dei carabinieri di Melissano.

CASARANO – Due arresti sono stati eseguiti nelle ultime ore da carabinieri delle stazioni dipendenti dalla compagnia di Casarano. A Melissano, i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di esecuzione pena detentiva. Dovrà scontare due mesi ai domiciliari, Donatello De Curione, 41enne. L’ordine è stato emesso dall’ufficio esecuzione penale della Procura di Lecce.

Il provvedimento scaturisce dal fatto che De Curione, nel 2008, avrebbe reso inutilizzabile un autocarro sottoposto a pignoramento, che gli era stato affidato. Oltre ai due mesi ai domiciliari, per il melissanese anche 400 euro di multa.

Per il 41enne si tratta del secondo arresto in pochi mesi. Nel dicembre scorso, infatti, era già finito nei guai poiché nei suoi confronti pendeva un ordine di esecuzione di pena ai domiciliari (tre mesi) per aver omesso la registrazione obbligatoria dei contributi. Titolare di una ditta edile, non avrebbe versato gli importi sulla previdenza e assistenza obbligatoria dei propri dipendenti nel 2006 e nel 2007.

A Ruffano, invece, i carabinieri hanno arrestato Antonio Negro, 39enne. Nei suoi confronti pendeva un provvedimento per spaccio continuato di sostanze stupefacenti. I fatti, avvenuti a Supersano, riguardano il 2005 e il 2006. In questo caso, Negro è stato condotto nella casa circondariale di Lecce. Dovrà scontare una pena di quattro anni e otto mesi di reclusione.


Si parla di