Cronaca

Esce dalla balera, ritrova la sua autovettura distrutta da un incendio

La Kia Sportage di un 63enne di Melendugno. L'auto era parcheggiata su via Circonvallazione, fra Cavallino e Lizzanello. Indagano i carabinieri

L'auto ieri sera mentre ancora bruciava.

CAVALLINO – Lui era nelle vicinanze, in una balera. Una volta uscito, a tarda ora, ha fatto la brutta scoperta: la sua automobile completamente distrutta dalle fiamme. Erano ancora accese e vivide, ma non aveva con sé nulla per spegnerle. E non ha potuto fare altro che chiedere soccorsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri del Norm di Lecce e una squadra di vigili del fuoco.

Il fatto è avvenuto intorno alle 23,30 al confine fra Cavallino e Lizzanello, non lontano dal Centro commerciale 4 Pini. Le fiamme hanno divorato del tutto la Kia Sportage di un pensionato 63enne di Melendugno. I pompieri non hanno potuto fare altro che spegnere le fiamme, ma dell’autovettura è rimasto solo un ammasso di lamiere bruciacchiate.

Non vi sono prove accertate che l’evento possa essere doloso, anche se questa è la sensazione: le fiamme, infatti, si sarebbero sprigionate dal basso. Mancano però i segni evidenti, le tracce. I carabinieri hanno domandato all’uomo se abbia qualche inimicizia, attriti o problemi con qualcuno nella sua cerchia di conoscenze, ma non sembra che sia emerso qualcosa di particolare.


Si parla di