Cronaca

Era agli arresti domiciliari per spaccio, evade per andare al solito bar

Carmine Bruno, 51enne di Ugento, è stato fermato ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione locale al di fuori dell’abitazione. Riportato a casa, la misura cautelare potrebbe aggravarsi nelle prossime ore. Solo pochi giorni addietro fermato con eroina

UGENTO – Evasione dagli arresti domiciliari: questa l'accusa. E ai domiciliari è ritornato praticamente subito. Carmine Bruno, 51enne di Ugento, è stato fermato ieri pomeriggio dai carabinieri della stazione locale al di fuori dell’abitazione.

Non che non potesse starvi. Ma aveva un percorso preciso da effettuare e un orario da rispettare. Ebbene, durante un pattugliamento, i carabinieri hanno notato l’uomo non solo oltre l’ora prevista per l’uscita, ma anche lungo un tragitto diverso da quello per cui era stato autorizzato. 

Si stava intrattenendo, infatti, nei pressi di un bar che frequentava abitualmente prima di finire nei guai. Ma non poteva certo passare inosservato, visto che è stato arrestato solo qualche giorno addietro, il 14 ottobre, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Riportato immediatamente al suo domicilio, ora è in attesa di ulteriori disposizioni dell’autorità giudiziaria. La misura potrebbe aggravarsi.

Bruno era stato fermato dal Norm di Casarano durante un servizio mirato contro lo spaccio di droghe a Ugento. Era stato trovato in possesso di sette involucri di eroina. Durante la perquisizione in casa, i militari avevano recuperato altri 23 grammi della stessa sostanza, sequestrando anche due bilancini di precisione, circa 50 euro in banconote di piccolo taglio e due cartucce calibro 12 e 20.


Si parla di