Cronaca

Uno tentato, l’altro riuscito: due gli scippi in città nelle ultime ore

Il primo nel pomeriggio di venerdì, in viale Aldo Moro. Il secondo, fallito, oggi in viale Otranto. Si indaga

Foto di archivio.

LECCE – Un tentato scippo, nel primo pomeriggio di oggi, in città. Si è verificato in viale Otranto, nel centro di Lecce, ai danni di una donna. Sono state proprio le urla della malcapitata a fare in modo che il malvivente abbandonasse il piano, dileguandosi senza lasciare tracce. A quel punto, alla vittima non è rimasto che allertare i carabinieri, per raccontare quanto accaduto.

Ma non si tratta dell’unico episodio. Circa 24 ore prima, infatti, sempre nel capoluogo salentino, si è verificato un altro episodio, questa volta riuscito. Un individuo, con il volto travisato e in sella a uno scooter, ha strattonato un’altra malcapitata, all’esterno del discount Eurospin, all’angolo tra viale Aldo Moro e via Lodi.

 Ha portato via la borsetta, con all’interno qualche banconota e gli effetti personali. Anche la seconda vittima si è rivolta al 112, per denunciare il grave fatto subito. Le indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine: attraverso testimonianze e videocamere, si cercherà di capire se l’autore possa addirittura essere lo stesso.


Si parla di