Cronaca

Inquietante scoperta a Sannicola. Trovato il corpo di una donna senza vita

Il cadavere è stato scoperto, questa mattina, dai vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli. Da giorni, non si avevano notizie di una 80enne, residente in centro, e alcuni concittadini hanno chiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Le indagini sono in corso per chiarire le cause del decesso

La piazza di Sannicola

SANNICOLA – E’ sotto choc la comunità di Sannicola dove, questa mattina, è avvenuta l’inquietante scoperta di una anziana donna, ormai priva di vita.

Non la si vedeva da diversi giorni e alcuni residenti, preoccupati, hanno allertato le forze dell’ordine. In piazza della Repubblica, dove Lucia Migliaccio, 80enne, risiedeva, sono infatti giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Gallipoli, assieme ai carabinieri della stazione locale, ai colleghi del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli e agli agenti di polizia municipale.

Per accedere all’interno dell’abitazione, i pompieri hanno mandato in frantumi il vetro, dopo aver scardinato uno degli infissi posti a protezione di una finestra. In casa, il ritrovamento del corpo della donna, ormai privo di vita. I militari dell’Arma hanno avviato una serie di accertamenti, per ricostruire che cosa abbia provocato il decesso dell’80enne.

Sul posto è giunto anche il medico legale per un’ispezione cadaverica, ma non è escluso che il pm di turno possa disporre l’autopsia, per fare chiarezza su quanto accaduto e capire se la morte della donna sia dovuta a cause naturali, così come sembrerebbe. Oltretutto, da un primo sopralluogo dei carabinieri, non sono stati trovati in casa evidenti segni che facciano pensare all'intrusione di malintenzionati.


Si parla di