Cronaca

Scatta la zuffa tra cani: donna 59enne azzannata a una mano

È accaduto nella frazione di Surbo, dove due esemplari accompagnati dalle rispettive proprietarie sono entrati in contatto: necessario l’intervento della polizia locale per evitare il peggio

L'intervento dell'ambulanza

GIORGILORIO (Surbo) – Due cani di proprietà che s’incrociano, s’azzuffano, le rispettive padrone che cercano di separarli senza troppa fortuna e una delle due donne che resta ferita da un morso di uno dei due esemplari.

Sono stati momenti di paura quelli vissuti in mattinata, a Giorgilorio, frazione di Surbo, in via Primo Maggio, dove due donne, rispettivamente di 44 e di 59 anni, stavano portando in giro i propri cani, come probabilmente da consuetudine quotidiana. Poi l’imprevisto, con i due esemplari che si avvistano, incominciano ad abbaiarsi contro e che, nonostante il tentativo delle donne di tenerli a distanza, arrivano ad azzuffarsi.

Negli attimi concitati dello scontro, le due proprietarie hanno provato a separare gli animali, ma una di loro, la 59enne, è stata ferita ad una mano dal morso di uno dei due esemplari, cadendo rovinosamente all’indietro e battendo la testa per terra.

Il primo a intervenire è stato un uomo di passaggio, che si è messo in mezzo, rischiando in proprio, per dividere gli animali, soccorrendo anche la donna, che perdeva parecchio sangue. Provvidenziale anche il passaggio in quel momento di un'auto di pattuglia della polizia locale di Surbo, in giro di perlustrazione sul territorio: gli agenti, infatti, sono subito intervenuti, intervendo a loro per soccorrere le donne in difficoltà, fermare i cani e mettere in salvo la 59enne ferita, evitando conseguenze più gravi.

Sul posto, sono poi sopraggiunti i sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza, per soccorrere le donne coinvolte: la 59enne ha riportato una ferita alla mano, probabilmente la frattura a un dito e una botta alla testa, dopo la caduta. Solo spavento per l’altra proprietaria. 

Si cerca di ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. 


Si parla di