Cronaca

Donna di Copertino esce da casa e non fa più rientro. Ricerche in corso da diverse ore

Ore di apprensione per l’allontanamento della 56enne Maria Grazia Maiorano vista per l’ultima volta in tarda mattinata percorrere a piedi la strada nei pressi della chiesa dei Santi Medici. Tavolo tecnico in prefettura dopo l’allarme lanciato dalla sorella

La donna scomparsa a Copertino, Maria Grazia Maiorano

COPERTINO – Si vivono ancora ore di apprensione a Copertino dove da questa mattina una donna del posto di 56 anni, Maria Grazia Maiorano, si è allontanata, a piedi, senza dare più notizie di sé e non ha fatto ancora ritorno a casa. Dopo l’allarme lanciato dalla sorella e dai familiari sono subito partite le ricerche.       

Da pochi minuti si è per altro concluso il tavolo di coordinamento convocato dalla prefettura sulla scomparsa della donna che dopo essere uscita da casa a piedi è stata vista per l’ultima volta in tarda mattinata da alcuni concittadini nei pressi della chiesa dei Santi Medici. Alcune segnalazioni indicano anche che la 56enne possa essersi diretta verso la strada che conduce verso la frazione di Santa Barbara di Collemeto. 

Le ricerche proseguono ad opera dei vigili del fuoco, dei carabinieri della tenenza di Copertino e della polizia locale e protezione civile.

Le zone dove si presume possa essersi diretta la donna (protagonista anche di un altro allontanamento circa otto anni addietro, ritrovata poi da alcuni volontari dopo cinque giorni in un casello ferroviario abbandonato in località Saetta) sono perlustrate anche con l’ausilio della unità cinofile come ha segnalato anche il sindaco di Copertino, Sandrina Schito. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.  

   


Si parla di