Cronaca

Accusa un malore nelle acque dello Ionio. Nulla da fare per un 73enne

L'uomo, originario di Bologna, era in vacanza assieme alla moglie a Pescoluse, la marina di Salve, dove era giunto a bordo di un camper. Nel tardo pomeriggio è deceduto in mare, davanti ai bagnanti. Numerosi, ma inutili, i tentativi di rianimarlo da parte del 118

Foto di repertorio

PESCOLUSE (Salve) – Un malore improvviso e si è spento sotto gli occhi della moglie, devastata dal dolore. E’ accaduto nel tardo pomeriggio a Pescoluse, la marina di Salve, dove Gianluca Stracciani, un 73enne originario del bolognese, si era recato in vacanza a bordo del proprio camper.

L’uomo, che soffriva di una forma di cardiopatia, è stato colto probabilmente da un infarto mentre si trovava nelle acque del borgo ionico davanti ai bagnanti, nei pressi dello stabilimento "Cinque Vele". Sopraggiunti, i sanitari del 118 hanno tentato in tutti i modi di rianimare la vittima. Hanno provato con ogni mezzo a tenere in vita l’uomo fino a quando non hanno  constato che non vi era più scampo. Sul posto sono anche giunti i carabinieri della compagnai di Tricase e i militari della capitaneria di porto. La salma del 73enne, intanto, è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce.


Si parla di