Cronaca

Danneggiamenti e maltrattamenti, deve scontare oltre due anni di carcere

Un arresto è avvenuto a Sannicola, ma i fatti sono di tre anni addietro, a Novara. Un'altra denuncia, invece, per spaccio

GALLIPOLI – Due anni e tre mesi di reclusione per danneggiamento e maltrattamenti in famiglia. Questa la pena a carico di Cosimo Francone, 47enne di Sannicola (nella foto i basso). I fatti risalgono al 2014, quando l’uomo risiedeva in provincia di Novara, tanto che l’ordine arriva proprio dal Tribunale della città piemontese, per vicende in cui la vittima è la sua convivente dell'epoca.

I militari della stazione locale, all’alba, l’hanno rintracciato presso la propria abitazione, dando così esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso il 1° febbraio scorso. E’ stato condotto nella casa circondariale di Lecce.

Nella stessa giornata, ma cambiando completamente argomento, una pattuglia dell’Aliquota radiomobile, nel corso di un servizio finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, si è subito insospettita al passaggio, a bordo del suo scooter, di D.G.A., 31enne, già noto per reati specifici.

Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso di circa 50 grammi di marijuana, già suddivisa in quattro involucri di cellophane, e 5 di hashish. E’ stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


Si parla di