Cronaca

Corso specialistico "antincendio boschivo - operatore Aib"

Il 25 e il 26 luglio si terranno le lezioni teoriche del corso specialistico per operatori AIB, presso la sede della Scuola Regionale di Alta Formazione e Specializzazione della Protezione Civile di Castrignano de' Greci, dalle 16 alle 19.

Nei giorni mercoledì 25 e giovedì 26 si terranno le lezioni teoriche del corso specialistico "Antincendio Boschivo"- operatori AIB. Il corso è stato organizzato dalla Scuola Regionale per l'Alta Formazione e Specializzazione della Protezione Civile di Castrignano de' Greci, grazie all'impegno del Segretario Generale Rag. Giuseppe Resta e il Responsabile delle Risorse Umane Sandro Patisso, in collaborazione con la Protezione Civile di Cursi e il contributo dell'azienda Vergallo Macchine che consentirà l'uso di alcuni mezzi a scopo didattico.

Per informazioni e iscrizioni: Segretario, rag. Giuseppe RESTA cell.: 338/9821564 - 320/7434098 Il corso si svolgerà dalle ore 16 alle 19, presso la sede della Protezione Civile di Castrignano de' Greci, sita in via Monosi, n. 24. Programma del corso: -Saluto di accoglimento, premessa e finalità corso. -Introduzione all'antincendio boschivo. -L'incendio e la prevenzione incendi. -La protezione antincendio e le misure da adottare in caso di incendio. -Dimostrazioni pratiche. Siederanno al tavolo dei relatori: dott. SIMIONE Simone, Comandante Polizia Locale Castrignano de' Greci. geom. LOTTI Giovanni, già Capo Reparto Vigili del Fuoco in quiescenza. dott. CAMILLI Fabrizio, Imprenditore - Società "SVICAT" Lecce. rag. TOTARO Francesco, Agente Scelto Corpo Forestale dello Stato. dott. LINCIANO Andrea, Presidente Istituto APS "FORMADEA" Lecce.


Si parla di