Cronaca

Coppia travolta con l'Ape da un'auto, muore una donna

Una manovra azzardata della motoape e l'alta velocità di una Chrysler hanno causato uno scontro nel quale sono rimasti coinvolti due anziani contadini di Copertino. La donna è spirata in queste ore

Una manovra azzardata della motoape e l'alta velocità di una Chrysler hanno causato uno scontro violento nel quale due anziani contadini di Copertino sono rimasti gravemente feriti. La donna è stata ricoverata in rianimazione al "Vito Fazzi", ma le ferite riportate sono state purtroppo gravissime e non ha retto: è spirata intorno alle 17. Il marito, invece, è stato dimesso. L'incidente è avvenuto sulla Nardò-Leverano. A bordo del loro motocarro Ape stavano percorrendo la provinciale Nardò Leverano per raggiungere il loro appezzamento di terreno. Invece la coppia di anziani contadini di Copertino, mentre si accingeva a svoltare a sinistra per immettersi nella stradina, è stata travolta da una Chrysler Voyager condotta da un cittadino marocchino. Un impatto violento: il motocarro Ape è stato trascinato per alcuni metri mentre i due anziani coniugi sono rimasti feriti gravemente. La donna, Giuseppina Perrone di 68 anni è deceduta dopo il ricovero nel reparto di rianimazione del Vito Fazzi. Il marito, Cosimo Leonardo Strafella di 69, è stato sottoposto a tutti gli accertamenti da parte dei medici ed è poi stato dimesso.

Illesi invece il marocchino, 52enne residente a Porto Cesareo e la moglie che sedeva al suo fianco. Lo scontro è avvenuto alle 10.30. Sul posto sono immediatamente intervenute due ambulanze del 118 che hanno trasportato i feriti in ospedale, mentre per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Copertino. A loro il compito di ricostruire l'esatta dinamica del violento scontro e stabilire eventuali responsabilità: una manovra azzardata da parte della motoape che ha impegnato la carreggiata opposta all'improvviso, o una distrazione, unita all'alta velocità, da parte del conducente della Chrysler, che non ha potuto evitare l'impatto.


Si parla di