Cronaca

Perquisizione in casa, trovata cocaina già divisa in ventiquattro dosi

Arrestato a Copertino un operaio 40enne. I carabinieri si sono presentati con il cane antidroga del Nucleo cinofilo di Modugno

La tenenza di Copertino.

COPERTINO – Ancora un arresto per droga. Ancora cocaina, soprattutto. E ormai non si contano quasi più i fermi tra settembre e ottobre di soggetti proprio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di questo stupefacente, ormai sdoganato da anni, visto che il prezzo è accessibile a tutte le tasche.

Stavolta sono stati i carabinieri della tenenza di Copertino a svolgere un’indagine, con al seguito anche il nucleo cinofili di Modugno. Nei guai è finito Alfonso Ivan Sponzilli, operaio del posto, 40enne.

I militari della stazione locale, che lo tenevano d’occhio da tempo, ieri pomeriggio si sono presentati con il cane antidroga al seguito per una perquisizione domiciliare. Sponzillo è stato così trovato in possesso di 5,80 grammi di cocaina, che era stata suddivisa in ventiquattro dosi. Sotto sequestro è finito anche materiale per confezionate lo stupefacente. L’uomo è stato trasferito nel carcere di Lecce.

Solo alcune ore prima, a Tricase, sempre per spaccio di cocaina, erano finiti due ragazzi, un 19enne (arrestato) e la su convivente di qualche anno più grande (denunciata). Anche in quel caso il controllo s'è svolto con il nucleo cinofilo. 


Si parla di