Cronaca

Rapinatore armato di pistola nel negozio di alimentari: bottino esiguo

E' successo in serata a Copertino, in zona Spallanzani. Ad agire un malvivente solitario, che ha arraffato appena 60 euro

COPERTINO – Attimi di paura questa sera a Copertino. Una rapina è avvenuta in un piccolo negozio di alimentari di via Vittorio Bodini, in zona Spallanzi. Un soggetto è entrato da solo nell’esercizio di quartiere, in un rione popolare, e, con il volto travisato e armato di una pistola (forse un giocattolo senza tappo rosso) ha minacciato il gestore, puntandogli l’arma, e facendosi consegnare i soldi.

Erano circa le 20 quando è avvenuta l’irruzione. Il malvivente ha racimolato un bottino molto esiguo,  non superiore ai 60 euro, a quanto pare, e poi è subito fuggito facendo perdere le tracce. Non è chiaro se avesse un complice o, comunque, un mezzo nelle vicinanze per agevolarlo nella fuga. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della tenenza locale per avviare le indagini. Non sembra che vi siano telecamere nelle vicinanze. Di sicuro, non n’è dotato il negozio preso di mira.  


Si parla di