Cronaca

Controlli a tappeto nella notte di Halloween: patenti ritirate e denunce

Durante le verifiche eseguite dai militari di Casarano, sono stati ispezionati conducenti, auto e motocicli. Un ragazzo deferito per droga, uno per truffa informatica. Sette i giovani segnalati perché assuntori di stupefacenti

Foto di repertorio

 CASARANO - I Comuni di Casarano, Matino, Parabita, Ruffano, Racale, Ugento, Alliste, Collepasso, Taviano e Taurisano sono finiti nella    rete dei controlli dei carabinieri. I militari dell'Arma hanno predisposto, infatti, una serie di verifiche, volte a reprimere i reati contro il patrimonio, in vista soprattutto della notte di Halloween, e di quelli legati al mondo della droga.

Mentre un giovane di Matino è stato denunciato per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente, perché sorpreso con alcune dosi di hashish, ulteriori tre ragazzi sono stati colti alla guida, sotto l'effetto di droga.

Sono in tutto 7 i giovani segnalati alla prefettura di Lecce, perché assuntori di sostanze stupefacenti: nelle loro tasche, i carabinieri hanno rinvenuto 0.3 grammi di cocaina, 2,5 grammi di marijuana ulteriori cinque di hashish. Il tutto è stato recuperato e sottoposto  a sequestro. Anche un conducente di Casarano è finito nei guai, perché trovato a bordo della sua autovettura, con un tasso alcolemico superiore a quello consentito.

Sono stati controllati 40 individui, sottoposti a provvedimenti restrittivi della libertà personale o sottoposti alla misura di prevenzione personale della sorveglianza speciale: un matinese, in particolare, ha violato le prescrizioni imposte alla misure di sicurezza a cui deve attenersi. Due uomini, intanto, sono stati segnalati alla questura leccese, per l’adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio.

Sempre a Matino, infine, un 26enne di origini campane, è stato deferito per una truffa informatica:dopo aver venduto ed ottenuto il pagamento di un amplificatore stereo ad un giovane del comune dell'hinterland casaranese, non ha provveduto alla spedizione del materiale elettronico.

 


Si parla di