Cronaca

Contrasto sul campo di calcetto, rottura della milza: 16enne operato d'urgenza

Il fatto nel pomeriggio. Il giovane, di Monteroni, ha iniziato ad avvertire dolori addominali sempre più forti, una volta rientrato a casa. Condotto al "Vito Fazzi", s'è scoperta la grave lesione

MONTERONI DI LECCE - Sono ore di apprensione per una famiglia di Monteroni di Lecce. Un ragazzo di 16 anni, infatti, è stato operato d'urgenza presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce per una lesione della milza, provocata, a quanto pare, nel corso di una gara di calcetto. Tutta colpa di un contrasto particolarmente violento, per quanto involontario, con un avversario.

Il fatto è avvenuto nel pomeriggio e, nelle prime ore della sera, la situazione è degenerata. Il ragazzo, come sua abitudine, era andato a giocare con gli amici presso una struttura di Arnesano, ma, al rientro a casa, ha iniziato ad avvertire dolori addominali sempre più forti, fino ad essere lancinanti e non più trascurabili.

Condotto presso l'ospedale del capoluogo, dagli esami ai quali è stato sottoposto, è emersa la rottura della milza e per questo motivo è stato subito sottoposto ad un intervento chirurgico. E' stato lo stesso giovane, prima di entrare in sala operatoria, a chiarire la dinamica: tutto sarebbe dovuto a quello scontro fortuito di gioco durante un'azione concitata, le cui conseguenze sarebbero però state avvertite solo qualche ora più tardi. 


Si parla di