Cronaca

Ubriaco fa strike di auto in sosta. Poi si scaglia col cacciavite sul testimone scomodo

Un uomo, all'alba, ha danneggiato quattro vetture parcheggiate in via De Mura. Un cittadino che si trovava nei pressi del mercato ortofrutticolo è rimasto ferito al mento

(Parte della gallery fotografica è di Antonio Quarta)

LECCE – In preda ai fumi alcolici, ha fatto strike di autovetture. Un uomo, all’alba, ha danneggiato almeno quattro veicoli, con la sola sfortuna di essere stati parcheggiati nel posto sbagliato, in un momento altrettanto sbagliato. Intorno alle 6 del mattino, infatti, un individuo alla guida del proprio veicolo, una Volskwagen, transitava in via Francesco De Mura, poco distante dal mercato ortofrutticolo di Lecce, gremito di commercianti ancora prima delle luci del giorno.

E’ stato proprio un  cittadino, che si trovava all’interno dell’area del mercato ad assistere alla scena e ad avvicinarsi al conducente. Quest’ultimo, di nazionalità tunisina, con un tasso alcolemico trovato al di sopra della soglia consentita dalla legge, non ha gradito l’intrusione di quell’uomo. Ha afferrato un cacciavite, e si è scagliato contro quel testimone che avrebbe dovuto, a suo dire, pensare agli affari suoi.

Lo ha colpito all’altezza del viso, ferendogli il mento. Avrebbe potuto provocare a quell’uomo lesioni di ben altra natura. Sul posto, i carabinieri della compagnia di Lecce, assieme ai militari della guardia di finanza. Entrambi hanno eseguito i rilievi e annotato le versioni dei presenti  al momento dell’accaduto. Sono in corso degli accertamenti, per charire in particolar modo la dinamica dell'aggressione: la vittima del gesto, un operaio leccese, ha riportato un taglio non particolarmente grave, che guarirà nel giro di alcuni giorni.

Il cittadino straniero, intanto, condotto presso il comando provinciale dell'Arma, per essere ascoltato più dettagliatamente dagli inquirenti. Già nel corso della giornata, non è escluso che possanoessere disposti dei provvedimenti. Al momento, nei suoi conforti è scattata una denuncia in stato di libertà. Il suo veicolo, intanto, è stato posto sotto sequestro giudiziario.


Si parla di