Cronaca

Scoppia un incendio, coinvolti due autocarri e una motopala di una ditta edile

È successo poco prima dell'alba a Collepasso, nei pressi del deposito dell'impresa. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco di Maglie e carabinieri. Uno dei titolari ha tentato di soffocare le fiamme usando la terra. Sequestrata una tanica sospetta

COLLEPASSO – Due autocarri e una pala meccanica sono andati parzialmente a fuoco, alle prime ore del giorno, alla periferia di Collepasso, nella zona di via Rita Levi Montalcini. I mezzi da lavoro sono della ditta Giuppa, un’impresa edile locale. Le cause precise che hanno scatenato il rogo sono da accertare, ma non si può escludere il dolo, dato che nelle vicinanze dei veicoli usati dall’azienda è stata trovata una tanica contenente residui di benzina.

Erano circa le 4,30 quando alcuni operatori ecologici hanno notato il fumo provenire da un’area sterrata, dove si trova il parco mezzi della ditta. E subito hanno dato l’allarme. Quando i vigili del fuoco del distaccamento di Maglie sono arrivati sul posto, uno dei titolari dell’azienda (che abita proprio nelle vicinanze del deposito) e altre persone, stavano già tentando di soffocare le fiamme, versando la terra dento le cabine degli autocarri.

Sono stati proprio questi due i mezzi che hanno subito i danni maggiori. La motopala, infatti, è stata solo lambita dalle fiamme. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della stazione locale. La tanica, oggetto più che sospetto, è stata sequestrata. Si spera, ora, che vi siano telecamere in zona che abbiano raccolto qualche immagine, perché non sembra che vi siano stati testimoni diretti del momento in cui si sono innescate le fiamme. Gli stessi operatori ecologici che per primi hanno richiesto soccorso si sono trovati in zona quando il fuoco aveva ormai già iniziato a sprigionare i suoi effetti devastanti. 


Si parla di