Cronaca

Incendio nell’area di una ditta, distrutti due autocarri usati per lavoro

Il rogo è divampato ieri sera a Collemeto, frazione di Galatina. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con una squadra da Lecce e i carabinieri. Si sospetta l'atto doloso

COLLEMETO – Due autocarri sono andati completamente distrutti, ieri sera, a causa di un incendio sprigionatosi nell’area di pertinenza della ditta Salento Montaggi, specializzata nella messa in posta di strutture di vario tipo. Il fatto si è verificato a Collemeto, frazione di Galatina, località in cui ha sede l’azienda.

I veicoli erano all’aperto, certo, ma comunque in un’area privata e non è improbabile che qualcuno possa essere entrato di soppiatto per mettere fuoco e poi fuggire. Il sospetto degli stessi carabinieri giunti sul posto (aliquota radiomobile gallipolina per il primo intervento, stazione locale per le indagini) è che l’evento dietro possa esservi stata la mano di qualcuno e sono in corso approfondimenti.

Risale alle 21,45 l’intervento di una squadra di vigili del fuoco dal comando di Lecce e, sebbene la fascia oraria non sia quella tipica degli atti dolosi, va detto che l’area in questione si trova in strada comunale Petrosa, una via che si addentra nelle campagne partendo dalla periferia del borgo, e quindi di sera sicuramente poco battuta. I mezzi, un Fiat Iveco e un Fiat Ducato, come detto sono andati distrutti. Un danno ingente per la società anche perché impiegati per le attività lavorative quotidiane.  


Si parla di