Cronaca

Al concerto con 34 grammi di cocaina, lo spacciatore fugge

Controlli a tappeto dei finanzieri intorno al Palarock di Aradeo. Segnalati ventuno assuntori di stupefacenti. Ma il sequestro più grosso riguarda diciassette dosi di droga pesante, abbandonate nell'area presidiata dai militari

Foto di repertorio (tutti i diritti riservati).

 

ARADEO – Ventuno giovani segnalati in qualità di assuntori di stupefacenti, circa 80 grammi di stupefacenti vari posti sotto sequestro. Il comando della guardia di finanza di Lecce, ha predisposto un controllo a tappeto nei dintorni del Palarock di Aradeo, a margine di un concerto tenutosi il 23 dicembre, alla presenza di migliaia di spettatori provenienti dalla provincia e oltre. I controlli sono stati svolti nella stessa occasione anche dai carabinieri.   

L’operazione di servizio è stata eseguita dai militari della compagnia di Gallipoli, con il supporto di pattuglie delle compagnie di Lecce e Otranto, della tenenza di Maglie e da un’unità cinofila. Al termine, sono stati sequestrati 35 grammi di marijuana, 4 di hashish, 34 di cocaina suddivisa in diciassette dosi.

Nel corso dei controlli sono stati individuati ventuno detentori di sostanze stupefacenti, tutti salentini, tra i 20 e 30 anni, che sono stati segnalati al prefetto.  Ma il ritrovamento più particolare è senza dubbio quello che riguarda la cocaina. Le diciassette dosi erano state abbandonate nell’area sottoposta a controllo. Qualcuno, con evidente intenzione di spacciare, ha preferito sbarazzarsi di tutto (rinunciando a un guadagno non indifferente), piuttosto che cadere in trappola, giacché il cane antidroga “Tasky” nei paraggi, sarebbe stati quasi sicuramente scoperto e ammanettato. Hanno approfittato scuramente della confusione, per allontanarsi.

Nel corso della stessa nottata, i finanzieri hanno ritirato anche tre patenti di guida ad altrettanti giovani, trovati alla guida con modici quantitativi di stupefacenti addosso. Numeri che vanno ad aggiungersi a quelli dei carabinieri, che hanno denunciato due persone per guida in stato di ebbrezza e altri quattro per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, segnalando a loro volta dieci giovani. 


Si parla di